Colori, texture, profumi.
Scopri tutte le tappe di questo viaggio.

Al-Andalus ovvero la Spagna islamica, è il nome che gli arabi diedero alla parte della Penisola Iberica. L’Andalusia è un sogno romantico, un luogo magico dove vivere fiabesche atmosfere da mille e una notte.

I vasi cinesi blu e bianco rappresentano il simbolo della dinastia Ming per la lavorazione della porcellana cinese, che grazie allo stile in questi due colori raggiunse l’apice.

Gusto dominante nel periodo storico-culturale successivo alla Controriforma, caratterizzato da un’arte carica di decorazioni, tendente a colpire l’immaginazione con effetti prospettici e soluzioni formali ardite e virtuosistiche.

Concediti un momento per te con Apollo e Daphne, i bagnodoccia della famiglia Barocco. Un delicato sapone cremoso adatto a bagno e doccia, per tutti i tipi di pelle e in due diverse profumazioni.

In Portogallo gli azulejos attraversano stili e linguaggi di tutte le epoche. Al-zuleique è la parola araba che ha dato origine a quella portoghese azulejo e indicava la “piccola pietra liscia e levigata”.

Originario del mondo arabo ma diffuso ormai anche in Occidente, l’Hammam è un vero e proprio percorso di benessere fisico e spirituale che aiuta contro lo stress della vita quotidiana.

Il sapone di Marsiglia, prodotto per la prima volta nell’omonima città francese 600 anni fa, è ancora oggi considerato ideale sia per prendersi cura della propria igiene che per detergere casa e bucato.

Considerate una delle più suggestive attrattive della costiera italiana, per il loro contesto che cala verso il mare con forti pendenze, sorgono i borghi di Riomaggiore, Manarola, Monterosso, Corniglia e Vernazza.

Winter Mood è la collezione dedicata all’inverno del Laboratorio dei Saponi. Scopri i deliziosi packaging ispirati alla stagione fredda, perfetti da collezionare e come idea regalo.

IL VIAGGIO CONTINUA